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Bccforweb

Conto Corrente Completo

1.
Come posso aprire un Conto Corrente Completo?

Aprire un Conto Corrente Completo è semplice e veloce! Clicca sul pulsante "Attiva adesso" presente nella homepage del sito e compila il form per la richiesta di apertura del rapporto.
Ricorda di tenere a portata di mano un documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale e un IBAN di appoggio da dove effettuerai il primo bonifico sul nuovo conto qualora scegliessi come metodo di identificazione il bonifico.
Diversamente, se vorrai essere identificato tramite videochiamata ti servirà una webcam e una copia in digitale dei tuoi documenti di riconoscimento.
Al termine della procedura di compilazione del form verrai indirizzato nella tua Area Clienti Provvisoria dove troverai tutte le istruzioni necessarie per terminare la procedura di attivazione del tuo rapporto.

2.
Come posso effettuare dei versamenti sul mio Conto Corrente Completo?
Puoi versare denaro sul tuo conto corrente completo per mezzo di bonifico da un'altra banca, giroconto da un altro conto BccForWeb o tramite MAV appositamente predisposto all’interno della tua Area Clienti o con un assegno da spedire con raccomandata alla nostra Casella Postale.
3.
Come posso prelevare i miei soldi?
Puoi prelevare gratuitamente con la tua carta di debito la somma che ti occorre presso tutti gli sportelli ATM in zona Euro e non Euro. Eventuali commissioni in zona non Euro sono da intendersi applicate dall'altro intermediario e non dal nostro istituto. Puoi prelevare anche presso tutti gli sportelli di Poste Italiane fino ad un massimo di 6.000 € al giorno inoltrandoci l'apposito modulo compilato che trovi nella tua Area Clienti.
4.
Quali sono i limiti di prelievo e pagamento?
In Italia il prelievo contanti con carta di debito, ha un limite giornaliero di € 250,00 e mensile di € 1.500, mentre i pagamenti presso POS giornaliero e mensile hanno un limite di 1.500 €. Non è possibile modificare il massimale previsto per il pagamento e per il prelievo contanti.
All'estero il massimale complessivo previsto tra prelievo contanti e pagamenti presso POS è di € 1.500.
5.
Vorrei chiedervi di farmi un bonifico, è sufficiente telefonarvi o mandarvi una email?
Per richiederci qualsiasi tipo di disposizione, che non vuoi effettuare in autonomia da Mito Home Banking, dovrai scriverci un messaggio dall'Area Clienti o mandarci un fax con un tuo documento in allegato. Se la tua disposizione è pervenuta prima delle 16:00, il bonifico parte il giorno stesso e la valuta di accredito al beneficiario è il giorno lavorativo successivo. Se la disposizione arriva dopo le 16:00, il bonifico parte il giorno lavorativo successivo e quindi la valuta di accredito del beneficiario sarà 2 giorni lavorativi successivi dalla data della disposizione.
6.
Posso ricevere bonifici esteri?
Sì, purchè sia in valuta euro (Sepa Credit Transfer).
7.
Posso aprire il conto corrente se risiedo all'estero?
Al momento l'apertura del conto corrente completo BccForWeb e del Conto Corrente Altroconsumo è disponibile solo per i residenti in Italia.
8.
Di quale tasso posso usufruire?
Il tasso dei conti correnti completi è dell'0,10% lordo sulle somme in giacenza.
9.
Sarò avvisato dell'eventuale variazione dei tassi di interesse del mio conto corrente?
Sì, verrai a conoscenza di eventuali variazioni con una newsletter o con un messaggio Postaweb almeno 60 giorni prima dalla data prevista per la variazione.
10.
Gli interessi annuali indicati sono lordi o netti?
I tassi di interesse comunicati sono lordi e annuali. La ritenuta fiscale prevista è del 26%.
11.
I soldi in giacenza sul conto corrente sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi?
La nostra banca è una BCC e come tale aderisce al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo (www.fgd.bcc.it) che garantisce il depositante fino ad un massimo di euro 100.000.
12.
Sono passati 45 giorni dalla data di richiesta di apertura conto, cosa succede se non ho ancora firmato il contratto o se non ho terminato la procedura di identificazione?
Qualora dopo 45 giorni dalla data di richiesta di apertura conto, non avessi provveduto a firmare il contratto in originale o tramite Firma Elettronica Avanzata o se non avessi effettuato il bonifico o la videochiamata per essere identificato, la richiesta di apertura conto verrà annullata. Nel caso in cui fossi interessato al prodotto dovrai inoltrare una nuova richiesta.
13.
Come posso versare un assegno sul mio conto corrente?
Accedi alla tua Area Clienti, vai nella sezione “I miei rapporti” e clicca sul Conto Corrente sul quale vuoi versare il tuo assegno. Dal menù a destra clicca su Versamenti > Versamento Assegni. Cliccando su "Nuovo" compilerai un modulo “Distinta deposito assegno”, stampa il modulo e inviarcelo firmato insieme all’assegno per raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: BccForWeb presso Banca di Pisa e Fornacette Via Tosco Romagnola 101/A – 56012 Fornacette (PI).
14.
Che cos'è il Conto Corrente Completo riservato ai soci Altroconsumo?
Altroconsumo è l'associazione di consumatori che in Italia conta oltre 350.000 Soci. Grazie alla partnership con BccForWeb, Altroconsumo offre ai suoi Soci una soluzione di risparmio remunerata e conveniente con il Conto Corrente Completo a loro riservato.
15.
Sono un socio Altroconsumo, quali vantaggi ho aprendo questo conto corrente?
Scopri tutti i vantaggi riservati ai soci Altroconsumo sulla pagina dedicata.
16.
Come posso attivare un Conto Corrente Completo riservato ai soci Altroconsumo?
Puoi attivarlo come un Conto Corrente Completo BccForWeb, l'unica differenza è che all'inizio della procedura di attivazione ti sarà richiesto di inserire il Codice Socio o Abbonamento Altroconsumo, se questo risulta valido, apparirà il pulsante “Prosegui”, il quale ti porterà direttamente al form da compilare con i tuoi dati, per iniziare la procedura di richiesta di apertura del rapporto.
17.
Se ho già aperto un Conto Corrente Completo BccForWeb e divento socio Altroconsumo, come posso avere i tassi agevolati?
Per ottenere i tassi riservati ai soci Altroconsumo devi fare richiesta di apertura di un nuovo Conto Corrente Altroconsumo. Puoi farlo dall'interno della tua Area Clienti, nella sezione "I miei rapporti" cliccando su "Apertura nuovo rapporto".
18.
Se avessi bisogno di ulteriori informazioni sul Conto Corrente Altroconsumo a chi posso rivolgermi?
Puoi inviare le tue richieste di informazioni a questo indirizzo email dedicato assistenza.altroconsumo@bccforweb.it. Il nostro staff sarà disponibile a fornire tutti i chiarimenti necessari sulla convenzione tra BccForWeb e Altroconsumo.
19.
Voglio estinguere il mio conto, che cosa devo fare?
Per estinguere il tuo conto, devi scaricare e compilare il modulo di estinzione che trovi nella tua Area Clienti e inviarcelo per posta al seguente indirizzo: BccForWeb presso Banca di Pisa e Fornacette Via Tosco Romagnola 101/A – 56012 Fornacette (PI). Insieme al modulo di estinzione invia anche la carta di debito e la CabelPay tagliate a metà qualora ne avessi fatto richiesta.
20.
Qual è il vostro codice SWIFT?
Il codice SWIFT o BIC di BccForWeb è BCCFIT33.