Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto

Fondo Pensione Anima Sgr

Bccforweb

Fondo Pensione Anima Sgr

Fondo Pensione Aperto Arti&Mestieri

Il fondo pensione aperto Arti&Mestieri di Anima Sgr è a contribuzione definita, offre 5 comparti di investimento, differenziati per profilo di rischio e con una composizione azionaria/obbligazionaria differente per rispettare ogni tua esigenza.

 

I Comparti di Investimento:

Per scegliere il comparto di investimento più adatto a te è importante considerare la tua propensione al rischio e il numero di anni mancanti all’età pensionabile. Il fondo pensione di Anima ti propone i seguenti comparti di investimento:

Garanzia 1+ per coloro che sono prossimi al pensionamento                             

Conservazione 3+ per chi si sta avvicinando al traguardo della pensione

Equilibrio 5+ indicato per chi punta a rendimenti superiori al TFR                

Rivalutazione 10+ per coloro che sono nel pieno della propria vita lavorativa

Crescita 25+  per chi è all'inizio della propria attività lavorativa

 

Come versare denaro sul tuo fondo pensione Anima?

La misura e la periodicità della contribuzione (mensile,trimestrale, semestrale o annuale) possono essere scelte liberamente al momento dell'adesione e possono essere modificate successivamente. I contributi sono definiti con una cifra fissa e su base annua e sono consentiti versamenti aggiuntivi nel corso dell'anno.

 

Puoi richiedere un anticipo sulle somme accumulate nel tuo Fondo Pensione:

75% di quanto maturato, in qualsiasi momento, per far fronte a spese sanitarie di particolare gravità, che possono riguardare anche il coniuge e i figli.

75% di quanto maturato, decorsi otto anni, per l'acquisto della prima casa di abitazione, per te o per i tuoi figli, o per le spese di ristrutturazione della prima casa

30% di quanto maturato, decorsi otto anni, per qualsiasi ulteriore esigenza.

 

COME PUOI APRIRE UN FONDO PENSIONE?

 

  Direttamente
  online accedendo a:

 

         

Mito

Area Clienti

Investimenti

FONDO PENSIONE

 

 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi consultabili nella sezione trasparenza di questo sito. Per ogni ulteriore dettaglio rivolgersi al Servizio Clienti.